Diritto di recesso

Istruzione di revoca e modulo di revoca


I consumatori hanno diritto al diritto di recesso ai sensi delle seguenti disposizioni, in base alle quali per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere attribuiti prevalentemente né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente:

 

A. Istruzioni di cancellazione

Diritto di prelievo

Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro 1 mese senza indicarne i motivi.

Il periodo di recesso è di 1 mese dalla data in cui voi o un terzo, diverso dal vettore da voi indicato, avete preso possesso dell'ultima merce.

Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informarci (ViVe Supplements B.V.., Economiestraat 39 BU09, NL - 6433 KC Hoensbroek, tel. +31-455 234 841, fax +31-455 281 049, e-mail: info@vive-supplements.com) mediante una dichiarazione chiara (ad es. lettera, fax o e-mail inviata per posta) della vostra decisione di recedere dal contratto. È possibile utilizzare il modulo di revoca allegato, che non è necessario.

Al fine di rispettare il periodo di revoca, è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di revoca prima della scadenza del periodo di revoca.

 

Conseguenze della revoca

 In caso di revoca del presente Contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di spedizione (ad eccezione di eventuali spese aggiuntive derivanti dal fatto che hai scelto un metodo di consegna diverso da quello da noi offerto, che può essere diverso da quello da noi offerto);L'utente è tenuto a rimborsarci immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la notifica della revoca del presente Contratto. Per questo pagamento utilizzeremo gli stessi mezzi di pagamento da voi utilizzati per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi verrà addebitato questo pagamento. Possiamo rifiutare il pagamento fino a quando non abbiamo ricevuto la merce indietro o fino a quando non avete fornito la prova che avete restituito la merce, se precedente.

È necessario restituire o consegnare la merce a noi o a ViVe Retouren, Zur Mühle 2-4, Hall A6, 50226, Frechen-Künigsdorf senza indugio e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci comunicate la revoca del presente contratto. Tale termine si considera rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del termine di quattordici giorni.

Sosteniamo le spese di spedizione della merce.

Essi sono responsabili per qualsiasi perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta ad una manipolazione della merce che non è necessaria per l'esame della loro natura, proprietà e funzionalità.

 

Esclusione o cancellazione anticipata del diritto di recesso

Il diritto di recesso si estingue prematuramente nel caso di contratti per la consegna di merci sigillate che non sono adatte alla consegna per motivi di tutela della salute o di igiene, se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

Il diritto di recesso non si applica ai consumatori che non appartengono ad uno Stato membro dell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto e il cui unico luogo di residenza e indirizzo di consegna al momento della conclusione del contratto si trova al di fuori dell'Unione Europea.

 

Informazioni generali

 

1) Si prega di evitare danni e contaminazione della merce. Vi preghiamo di inviarci al più presto la merce nella sua confezione originale con tutti gli accessori e con tutti i componenti dell'imballaggio. Se necessario, utilizzare un imballaggio esterno protettivo. Se non avete più l'imballaggio originale, si prega di utilizzare un imballaggio adeguato per garantire una protezione adeguata contro i danni durante il trasporto. 2) Si prega di non inviare la merce senza aver prima pagato le spese di trasporto. Si prega di notare che i suddetti numeri 1-2 non sono un prerequisito per l'effettivo esercizio del diritto di recesso.

 

B. Modulo di cancellazione

 

Se si desidera annullare il contratto, si prega di compilare questo modulo e rispedirlo a noi.

 

A

ViVe Supplements B.V.
Economiestraat 39 BU09
NL - 6433 KC Hoensbroek

Fax +31-455 281 049
E-Mail: info@vive-supplements.com

Con la presente disdico/disdiciamo(*) il contratto da me/noi(*) stipulato per l'acquisto dei seguenti beni (*)/ la fornitura dei seguenti servizi (*)

_______________________________________________________

_______________________________________________________

Ordinato il (*) ____________ / ricevuto il (*) __________________

________________________________________________________
Nome(i) del/dei cliente(i)

________________________________________________________
Indirizzo del cliente o dei clienti

________________________________________________________
Firma del/dei cliente(i) (solo per le comunicazioni cartacee)

_________________________
Data

(*) Cancellare la dicitura inutile

Ultimi visti