Termini e condizioni generali

Tabella dei contenuti

 

1) Ambito di applicazione 
2) Conclusione del contratto 
3) Diritto di recesso 
4) Prezzi e condizioni di pagamento 
5) Termini di consegna e spedizione 
6) Riserva di proprietà 
7) Responsabilità per difetti (Garanzia) 
8) Riscatto di buoni promozionali 
9) Legge applicabile 
10) Foro competente 
11) Risoluzione alternativa delle controversie

 

1) Ambito di applicazione

 

1.1 Le presenti Condizioni Generali (di seguito denominate "CGC") di ViVe Supplements B.V. (di seguito denominato "Venditore") si applicano a tutti i contratti per la consegna di beni che un consumatore o imprenditore (di seguito denominato "Cliente") conclude con il Venditore per quanto riguarda la merce esposta dal Venditore nel suo negozio online. Con la presente, l'inclusione delle proprie condizioni del cliente è contraddetta, se non diversamente concordato.

1.2 Ai fini delle presenti CGC, per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere attribuiti prevalentemente alla sua attività professionali commerciali o autonome. L'imprenditore, ai sensi delle presenti CGC, è una persona fisica o giuridica o una società di persone giuridicamente responsabile che, al termine di un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della sua attività commerciale o professionale indipendente.

2) Conclusione del contratto

2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non costituiscono offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono a presentare un'offerta vincolante da parte del cliente.

2.2 Il cliente può presentare l'offerta attraverso il modulo d'ordine online integrato sul negozio online del venditore. Dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale e aver completato la procedura di ordinazione elettronica, il cliente presenta un'offerta contrattuale giuridicamente vincolante per la merce contenuta nel carrello cliccando sul pulsante che completa la procedura di ordinazione. Il cliente può anche inviare l'offerta per telefono, fax, e-mail, posta o modulo di contatto online al venditore.

2.3 Il Venditore può accettare l'offerta del Cliente entro cinque giorni inviando al Cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma scritta (fax o e-mail); nel qual caso la ricezione della conferma d'ordine si considera ricevuta, Il venditore ha il diritto di esigere il pagamento dal cliente dopo l'inoltro dell'ordine o consegnando la merce ordinata al cliente, dove il ricevimento della merce da parte del cliente è determinante a tale riguardo, oppure richiedendo il pagamento al cliente dopo l'inoltro dell'ordine.

Se esistono diverse delle suddette alternative, il contratto viene concluso nel momento in cui una delle suddette alternative si verifica per prima. Il termine per l'accettazione dell'offerta decorre dal giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina alla scadenza del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta. Se il Venditore non accetta l'offerta del Cliente entro il suddetto termine, ciò sarà considerato come rifiuto dell'offerta, con la conseguenza che il Cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti.

2.4 Nel presentare un'offerta tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto viene memorizzato dal venditore e inviato al cliente dopo l'invio dell'ordine insieme alle presenti condizioni generali di contratto in forma scritta (es. e-mail, fax o lettera). Inoltre, il testo del contratto viene archiviato sul sito web del venditore e può essere richiamato gratuitamente dal cliente tramite il suo conto cliente protetto da password fornendo i relativi dati di accesso, a condizione che il cliente abbia creato un conto cliente nello shop online del venditore prima dell'invio dell'ordine.

2,5 Prima dell'inoltro vincolante dell'ordine tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il Cliente può riconoscere eventuali errori di inserimento dati leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Un mezzo tecnico efficace per riconoscere meglio gli errori di input può essere la funzione di zoom del browser, che viene utilizzata per ingrandire la visualizzazione sullo schermo. Nell'ambito del processo di ordinazione elettronica, il cliente può correggere i suoi dati con le consuete funzioni di tastiera e mouse fino a quando non fa clic sul pulsante che completa il processo di ordinazione.

2.6 La conclusione del contratto è soggetta ad un'autorizzazione all'acquisto.

2.7 L'elaborazione degli ordini e la creazione di contatti avviene solitamente via e-mail e l'elaborazione automatica degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione dell´ordine sia corretto, in modo tale che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando si usano i filtri antispam, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore di elaborare l'ordine possano essere consegnate.

3) Diritto di recesso

3.1 In linea di principio, i consumatori hanno diritto di recesso.

3.2 Ulteriori informazioni sul diritto di recesso si trovano nelle istruzioni di revoca del venditore.

3.3 Il diritto di recesso non si applica ai consumatori che non appartengono ad uno Stato membro dell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto e il cui luogo di residenza e indirizzo di consegna si trovano al di fuori dell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto.

4) Prezzi e condizioni di pagamento

4.1 Salvo diversa indicazione nella descrizione del prodotto del Venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali che includono l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. Le eventuali spese di consegna e di spedizione aggiuntive saranno indicate separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto.

4.2 Per le consegne in paesi al di fuori dell'Unione Europea, possono essere sostenuti costi aggiuntivi in singoli casi, per i quali il venditore non è responsabile e che sono a carico del cliente. Questi includono, ad esempio, i costi per il trasferimento di denaro da parte degli istituti di credito (ad esempio, spese di trasferimento, commissioni di cambio) o dazi o tasse d'importazione (ad esempio, dazi doganali). Tali costi possono essere sostenuti anche in relazione al trasferimento di fondi se la consegna non viene effettuata in un paese al di fuori dell'Unione Europea ma il cliente effettua il pagamento da un paese al di fuori dell'Unione Europea.

4.3 Le modalità di pagamento saranno comunicate al cliente nel negozio online del venditore.

4.4 Se è stato concordato un pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, a meno che le parti non abbiano concordato una data di scadenza successiva.

4.5 Se il pagamento è effettuato con un metodo di pagamento offerto da PayPal, il pagamento sarà elaborato dal prestatore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Luxembourg (di seguito denominato "PayPal"), in conformità alle Condizioni di utilizzo di PayPal, disponibili su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full o - se il cliente non dispone di un conto PayPal - in conformità alle Condizioni di pagamento senza conto PayPal, disponibili su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full.

4.6 Se si seleziona la modalità di pagamento, il prezzo di acquisto è esigibile dopo la consegna e la fatturazione della merce. In questo caso, il prezzo di acquisto dovrà essere pagato senza detrazione entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della fattura, salvo diverso accordo. Il venditore si riserva il diritto di offrire il metodo di pagamento per l'acquisto della fattura solo fino ad un certo volume d'ordine e di rifiutare questo metodo di pagamento se il volume dell'ordine supera il volume dell'ordine specificato. In questo caso, il venditore informerà il cliente nei suoi dati di pagamento nello shop online in merito a una corrispondente restrizione di pagamento. Il venditore si riserva inoltre il diritto di effettuare un controllo del credito quando si seleziona il metodo di pagamento per l'acquisto tramite fattura e di rifiutare tale metodo di pagamento in caso di esito negativo del controllo del credito.

4.7 Se si sceglie la modalità di pagamento per addebito diretto SEPA, l'importo della fattura deve essere pagato dopo l'emissione di un mandato per addebito diretto SEPA, ma non prima della scadenza del termine per le informazioni preliminari. L'addebito diretto deve essere incassato quando la merce ordinata lascia il magazzino del venditore, ma non prima della scadenza del termine per le informazioni preliminari. Con il termine Pre-notifica si intende qualsiasi messaggio (ad es. fattura, polizza, contratto) dal Venditore al Cliente che annunci un addebito tramite addebito diretto SEPA. Se l'addebito diretto non viene onorato a causa di una copertura insufficiente del conto o a causa dell'indicazione di dati bancari errati, o se il cliente si oppone all'addebito diretto sebbene non ne abbia il diritto, il cliente si fa carico delle spese derivanti dall'annullamento dell'addebito da parte del rispettivo ente creditizio, se ne è responsabile. Il venditore si riserva il diritto di effettuare un controllo della solvibilità al momento della scelta della modalità di pagamento per gli addebiti diretti SEPA e di rifiutare tale modalità di pagamento in caso di controllo negativo della solvibilità.

5) Condizioni di consegna e spedizione

5.1 Salvo diverso accordo, la merce viene consegnata tramite spedizione all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. L'indirizzo di consegna indicato nell'elaborazione dell'ordine del Venditore è decisivo per la transazione.

5.2 Se l'impresa di trasporto restituisce la merce spedita al venditore perché la consegna al cliente non è stata possibile, i costi della spedizione non riuscita sono a carico del cliente. Ciò non si applica se il cliente esercita effettivamente il suo diritto di recesso, se non è responsabile della circostanza che ha portato all'impossibilità di consegna o se gli è stato temporaneamente impedito di accettare il servizio offerto, a meno che il venditore non gli abbia dato un preavviso ragionevole della prestazione.

5.3 L'auto-carico della merce non è possibile per motivi logistici.

6) Riserva di proprietà

Se il venditore effettua un pagamento anticipato, si riserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo di acquisto dovuto.

7) Responsabilità per i difetti (Garanzia)

7.1 Se l'oggetto dell'acquisto è difettoso, si applicano le disposizioni di legge in materia di responsabilità per difetti dell’oggetto acquistato.

7.2 Il cliente è pregato di denunciare al fornitore la merce consegnata con evidenti danni di trasporto e di informare il venditore. Se il cliente non si conforma a quanto sopra, ciò non ha alcun effetto sui suoi diritti di garanzia legali o contrattuali.

8) Riscossione dei buoni promozionali

8.1 I buoni emessi gratuitamente dal Venditore nell'ambito di campagne pubblicitarie con un determinato periodo di validità e che non possono essere acquistati dal Cliente (di seguito denominati "Buoni promozionali") possono essere utilizzati solo nello shop online del Venditore e solo entro il periodo indicato

8.2 I singoli prodotti possono essere esclusi dalla campagna voucher se dal contenuto del voucher della campagna risulta una corrispondente restrizione.

8.3 I buoni promozionali possono essere riscossi solo prima del completamento della procedura d'ordine. Il successivo regolamento non è possibile.

8.4 Per ogni ordine può essere riscattato un solo buono promozionale.

8.5 Il valore della merce deve corrispondere almeno all'importo del buono promozionale. L'eventuale credito residuo non sarà rimborsato dal venditore.

8.6 Se il valore del buono promozionale non è sufficiente a coprire l'ordine, è possibile scegliere uno degli altri metodi di pagamento offerti dal venditore per saldare la differenza.

8.7 Il saldo a credito di un buono promozionale non viene pagato in contanti e non vengono pagati interessi su di esso.

8.8 Il buono promozionale non viene rimborsato se il cliente restituisce la merce pagata in tutto o in parte con il buono promozionale nell'ambito del suo diritto di recesso previsto dalla legge.

8.9 Il buono promozionale è trasferibile. Il venditore può effettuare il pagamento con effetto liberatorio al rispettivo proprietario, che riscatta il buono promozionale nel negozio online del venditore. Ciò non si applica se il venditore è a conoscenza o per negligenza gravemente ignoranza della mancata autorizzazione, dell'incapacità giuridica o della mancanza di potere di rappresentanza del rispettivo proprietario.

9) Legge applicabile

9.1 Tutti i rapporti giuridici tra le parti sono disciplinati dalle leggi della Repubblica Federale Tedesca, ad esclusione delle leggi che regolano la vendita internazionale di beni mobili. Nel caso dei consumatori, questa scelta della legge si applica solo nella misura in cui la protezione accordata non sia revocata da disposizioni imperative della legge del paese in cui il consumatore ha la sua residenza abituale.

9.2 Inoltre, questa scelta di legge non si applica ai consumatori che non appartengono ad uno Stato membro dell'Unione europea al momento della conclusione del contratto e il cui unico luogo di residenza e indirizzo di consegna si trovano al di fuori dell'Unione europea al momento della conclusione del contratto.

10) Foro competente

Se il cliente agisce come commerciante, persona giuridica di diritto pubblico o fondo speciale di diritto pubblico con sede nel territorio della Repubblica Federale Tedesca, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la sede del venditore. Se il cliente è domiciliato al di fuori del territorio della Repubblica Federale Tedesca, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la sede del venditore, se il contratto o i crediti derivanti dal contratto possono essere attribuiti all'attività professionale o commerciale del cliente. Nei suddetti casi, tuttavia, il Venditore ha in ogni caso il diritto di appellarsi al tribunale della sede del Cliente.

11) Risoluzione alternativa delle controversie

11.1 La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr .

Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di vendita online o di servizi in cui è coinvolto un consumatore.

11.2 Il venditore non è né obbligato né disposto a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.

 

 

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